King – Love & Pride
#quotefromthe80s
In you I find a reason and hope for all dreamers
You are my fill
You're my supply of love and pride.
That's what my heart yearns for now love and pride
#King #LoveAndPride
Alla fine di maggio del 1984 si affacciava alla classifiche inglesi prima, e europee poi, un personaggio che era davvero un re di creatività. Re intanto perché si chiamava così di cognome. Paul King era davvero un personaggio: taglio di capelli innovativo, i mitici anfibi Dr. Martens ricolorati con vernice spray, vestiti eleganti, simpatia da vendere e una canzone fortissima.
E così, dopo diverse esperienze in gruppi fondati da lui, abbastanza alternativi nei nomi e nella musica, il buon King trova la combinazione giusta. Non deve nemmeno trovare un nuovo nome al gruppo, usa il suo cognome che va benissimo. e in poche settimane è ai primi posti in mezza Europa! E devo dire che questa canzone è rimasta molto amata! Inizia il suo periodo migliore, che durerà un paio d’anni, fino ai successi del suo secondo album. Poi si perderà un po’, tentando una carriera solista che gli darà meno soddisfazioni.
Ma King non è tipo da darsi per vinto, e in breve tempo si reinventa come personaggio televisivo, diventando uno dei presentatori e veejay più famosi d’Inghilterra, amatissimo da più generazioni per tutti gli anni 80 e 90. E tutt’oggi è ancora un personaggio di MTV Networks!
King su Wikipedia
Views: 90