A partire dal nome! Parliamo degli INXS, pronunciato ovviamente “In excess”, uno dei gruppi icona degli anni 80, per via di un frontman davvero sopra le righe, l’indimenticato Michael Hutchence, e di un album fantastico, “Kick” che usciva trent’anni fa, il 19 ottobre 1987.
E Michael Hutchence visse tutto davvero in eccesso, dal suo protagonismo nel gruppo, alle sue storie con altre icone come Kylie Minogue (e del resto loro due erano i massimi ambasciatori dell’Australia negli anni 80), la modella Helena Christensen, o ancora Paula Yates, già moglie di Bob Geldof, accomunata a lui anche nel destino tragico, e tutto sommato fu un eccesso anche la sua scomparsa, mai del tutto spiegata, come aveva preconizzato anche Simon Le Bon in una canzone dedicata all’amico Hutchence poco prima del tragico epilogo, tanto che poi Le Bon non riuscì mai davvero a cantarla per intero nei concerti, sopraffatto dall’emozione.
Gli INXS continuarono la loro storia anche dopo la scomparsa del loro leader nel 1997, cercarono un sostituto per anni, a volte con star già famose, cone Terence Trent D’Arby durante l’apertura delle Olimpiadi di Sydney, a volte con altri cantanti, ma alla fine dovettero convivere col fatto che, pur trovando nuovi frontmen, Hutchence era di fatto insostituibile.
#quotefromthe80s
I need you tonight
Cause I’m not sleeping
There’s something about you girl
That makes me sweat
#INXS #NeedYouTonight
Views: 97

English



