Limahl – The NeverEnding Story
Un ragazzino entra un libro e vede sé stesso che guida un cagnone volante, e siamo sotto natale nel 1984. Come si chiama quello lì vicino che canta e che si è pettinato con le bombe a mano?
Ovviamente si chiama Limahl, anagramma del suo cognome, che un giorno aveva risposto ad una inserzione degli Art Nouveau, che gli avevano detto— ok ti prendiamo, però trovati un nome d’arte!
E lui risponde… io me lo trovo, però pure voi.. e gli Art Nouveau divennero i Kajagoogoo, e poi ci fu il grandissimo successo di “Too Shy“… Ma questa è un’altra storia!
“La storia infinita” è un film che è rimasto nel cuore dei ragazzi degli anni 80, e questa canzone, scritta anche da Giorgio Moroder, proprio per rendere omaggio al film, ha una particolarità. La canzone termina con un fade, cioè il volume si abbassa gradualmente fino a zero, e questo succede in molte canzoni; il punto è che questa canzone non ha neppure un inizio definito, perché inizia con un fade in: il volume parte da zero e inizia gradulamente. Quindi se la ascoltate in ripetizione, diventa di fatto una canzone infinta come la storia!!!
#quotefromthe80s
Lines that keep their secrets
Will unfold behind the clouds
There upon the rainbow
Is the answer to our
never ending story
#Limahl #TheNeverEndingStory
Limahl su Wikipedia
Views: 81