Turbo Diesel - Albert One - 80sneverend - In disco clubs with turbo

In discoteca con il turbo

Albert One – Turbo Diesel

#quotefromthe80s
Saturday night - I win at Le Mans,
Risking my life - I wave to my fans,
Monaco lights - Champagne on ice,
Now I´m a star - Driving my car
#AlbertOne #TurboDiesel

Turbo Diesel, naturalmente. Il nome di Alberto Carpani non a tutti dirà qualcosa, anche perché ai tempi del suo più grande successo si faceva chiamare Albert One, che poi deriva dal suo soprannome Albertone.

Era un personaggio eclettico, che aveva in realtà già avuto un po’ di notorietà con altri soprannomi dal suono familiare, come Jock Hattle e altri. Erano gli anni della prima Italo Disco, i giorni della Baby Records e delle compilation Mixage, i giorni delle nostreprima uscite in discoteca, insomma.

“Turbo Diesel” era il suo pezzo forte, e andava in tutte le discoteche, non solo in Italia. Una pezzo da discoteca, senza troppe pretese di profondità, ma certamente trascinante e coinvolgente, con una base elettronica incredibile. In ogni serata non poteva mai mancare, un po’ come altri pezzi fantastici, come “Disco Band” degli Scotch, o l’incredibile “Donna rouge” dei Fake.

Nella sua carriera poi ha inciso altri pezzi, e ha fatto anche il produttore, a volte usando anche il suo vero nome :), anche per singoli di Lorella Cuccarini, Heather Parisi e Raffaella Carrà, le canzoni del sabato sera, insomma.

Albert One ci ha tenuto compagnia dagli anni 80 con i colpi di clacson delle sue macchine; chissà alla fine chi sara stato l’eroe del gran premio? 🙂

Albert One su Wikipedia

Facebook comments

Views: 941

Tag ,

Le playlist di 80sneverend !

Articoli recenti

Top